Vuoi metterti in proprio ma non sai da dove iniziare a trovare clienti? Come fare se si vuole lasciare il proprio lavoro per creare un’attività autonoma ma non ci si sente abbastanza capaci?
Questo articolo nasce con lo scopo di fornirti una metodologia semplice ma allo stesso tempo completa.
Web Marketing
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Strategie, Tattiche e Strumenti di web marketing che puoi usare nel tuo business di servizi o prodotti fisici.
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Google Analytics illegale in Italia
Il seguente articolo è tratto dalla newsletter inviata ai miei iscritti il 5.7.22 e spiega nel modo più semplice possibile la complessa situazione legata a Google Analytics e alla sua illegittimità in Italia (parere del Garante del 23 Giugno 2022).
Cos’è l’Inbound Marketing: guida pratica per ecommerce
Una buona strategia di marketing che faccia uso dell’inbound marketing aiuta il tuo ecommerce ad attirare contatti qualificati trasformandoli prima in clienti e poi in promotori del tuo brand.
Come trovare clienti online
Oggi più che mai è importante costruire la propria presenza online allo scopo di controllare il proprio messaggio e ciò che di noi arriva agli altri e attirare quante più persone possibili all’interno di un sistema funzionante che profili, educhi e converta i clienti potenziali in clienti paganti. Come fare?
Come trovare clienti da libero professionista
In questo articolo vedremo insieme alcune cose fondamentali da fare, online e offline, per aiutare il tuo business da libero professionista a prosperare. Parlo di online e offline, perché spesso queste due cose sono viste come due pianeti diversi che non comunicano tra di loro. In verità, riuscire a capitalizzare da entrambi i lati, può portare delle belle sorprese in termini di risultati.
Come trovare nuovi clienti per chi inizia
Trovare nuovi clienti per chi inizia può essere una sfida non da poco.
In questo articolo parleremo dell’intero processo che parte dal lanciare un business ad avere i primi clienti paganti.
Come trovare nuovi clienti
Trovare nuovi clienti è il cruccio di tutti coloro che hanno un business.
Per trovare nuovi clienti in un momento nel quale l’online è diventato così rilevante, è necessario fare i conti con tutta una serie di strumenti che fino a poco tempo fa potevano sembrare non necessari per il tuo business.

Maria Giovanna Ladu
Per più di un decennio mi sono dedicata a lavorare con centinaia di partner europei e internazionali in qualità di project manager, communication officer e formatrice.
Con loro ho pianificato, creato e gestito decine di siti web e piattaforme e-learning che oggi contano migliaia di alunni in tutti i paesi dell’Unione Europea e che hanno permesso a professionisti di settori diversi di migliorare in modo significativo la loro vita lavorativa.
Dopo l’esperienza decennale nel mondo aziendale, ho deciso di mettermi in proprio per costruire un business che mi permettesse di conciliare quello che per molti sembra impossibile: avere un impatto come professionista e gestire un business su misura per me e per la mia vita da mamma.

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