Vuoi vendere i tuoi prodotti online?

Sviluppo siti e-commerce

A differenza degli e-commerce vetrina che mettono semplimente online il tuo catalogo, io costruisco e-commerce che valorizzano il tuo brand, poggiano su una promessa di valore solida e offrono al tuo cliente potenziale tutte le informazioni di cui ha bisogno per scegliere il tuo prodotto.

consulenza ecommerce

Studio della promessa di valore

Sulla base della ricerca di mercato, elaboriamo una proposta di valore chiara ed immediata.

Posizionamento del prodotto

Sulla base dell’analisi della concorrenza, capiamo perché il tuo prodotto è unico.

Costruzione del brand

Costruiamo storie che siano in grado di veicolare l’unicità del tuo prodotto.

Perché creare un sito e-commerce per il tuo business?

Mettere online il proprio catalogo di prodotti sviluppando un ecommerce presenta una serie di vantaggi sia per piccoli business che per attività più strutturate.

Eccone alcuni:

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L' e-commerce è un settore in crescita

Rappresenta sicuramente un settore in grande crescita soprattutto a seguito dell’emergenza pandemica che sembra avere accelerato di un decennio un trend che era già in aumento dai primi anni 2000.

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Automazioni

Puoi automatizzare l’acquisizione di nuovi clienti tramite strumenti pubblicitari digitali, e fare in modo che il tuo e-commerce sia il più zelante dei tuoi commessi.

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Nessun limite geografico

Puoi ampliare la tua clientela ben oltre i confini geografici imposti da un negozio tradizionale.
Incremento della brand identity.

Cosa fa la differenza nello sviluppo di un sito
e-commerce

Che tu sia un rivenditore o un produttore, il tuo scopo deve essere la costruzione di un brand forte che non faccia percepire il tuo prodotto come semplice merce.
Per questo creo ecommerce che non si limitano semplicemente a mettere in vetrina i tuoi prodotti, ma ne raccontano la storia veicolandone i benefici unici.
realizzazione siti web

Piacere di conoscerti.

Mi chiamo Maria Giovanna Ladu, web strategist e web designer.

Aiuto i miei clienti non solo a costruire un ecosistema di marketing ma anche a fare crescere il loro business in autonomia.

Mi assicuro di fare emergere il valore del tuo prodotto attraverso un sito che racconti la storia e i valori del tuo brand e dell’impatto che puoi avere sui tuoi clienti.

Voglio che i miei clienti terminino il percorso conoscendo le basi del marketing e con una visione del futuro del loro business rinnovata.

Il sito infatti può essere anche uno strumento di gestione e organizzazione del tuo business che ti permetta di risparmiare tempo.

Il mio lavoro è volto a NON essere indispensabile.

Il sito non deve essere un mistero o una cosa che hai paura di toccare. Devi essere in grado di utilizzarlo in modo da poterne sfruttare tutto il potenziale.

Perché scegliere me

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Il mio lavoro è volto a renderti autonomo

Per me l’autonomia è un valore e una competenza irrinunciabile che voglio trasmettere ai miei clienti. Ho formato migliaia di professionisti in giro per l’Europa all’utilizzo di soluzioni informatiche complesse. Credimi se ti dico che posso insegnarti a usare il tuo sito.

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Ti metto a disposizione un set di competenze trasversali

Web design, neuromarketing, content marketing, SEO, analisi dei dati, copywriting sono le competenze che ti metto a disposizione offrendoti un servizio più completo possibile.

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Sono anche una project manager

Oltre una decade di lavoro in azienda a coordinare centinaia di partner europei mi ha insegnato cosa significa mettere insieme i diversi pezzi di un progetto complesso. Per questo la mia attenzione è volta a dare al mio cliente una buona esperienza dell’intero processo.

Grande capacità di ascolto e analisi, che le ha permesso di comprendere a fondo la mia situazione e fornirmi soluzioni personalizzate ed efficaci.

Ho avuto il piacere di collaborare con Maria e sono rimasta molto soddisfatta del lavoro svolto. Non essendo molto esperta in materia tecnologica, mi ha accompagnata con grande pazienza e leggerezza nella costruzione del mio shop online e del mio blog.

È una professionista competente e appassionata del suo lavoro, sempre disponibile e attenta alle esigenze dei propri clienti, una caratteristica che ho apprezzato moltissimo, considerando le mie precedenti esperienze negative. In particolare, ho notato la sua grande capacità di ascolto e analisi, che le ha permesso di comprendere a fondo la mia situazione e fornirmi soluzioni personalizzate ed efficaci.

Inoltre, la sua gentilezza e la sua disponibilità nel rispondere ad ogni mia domanda o dubbio hanno reso l’intera esperienza molto piacevole. Per tutte queste ragioni, consiglio vivamente Maria Giovanna a chiunque cerchi una professionista affidabile e competente nel suo settore. Grazie ancora per il tuo lavoro e la tua dedizione!

Stefania Bonato - Inkpressioni

Artigiana, shop.inkpressioni.it

Il servizio di sviluppo e-commerce in sintesi

Fase 1 - Primo contatto

Il primo passo verso la realizzazione del tuo e-commerce è scrivermi una email o prenotare data e ora per la call gratuita.
Durante questa fase raccoglierò le informazioni che saranno fondamentali per poterti fare una proposta precisa.Riceverai da parte mia un preventivo con anche il dettaglio delle varie attività. Qualsiasi tuo dubbio potrà trovare risposta tramite email o tramite una nuova call.

Fase 2 - Analisi

Una volta che la proposta è stata accettata, possiamo procedere con tutta la parte di analisi che comprende la ricerca di mercato. In questa fase ci occupiamo di: analisi della concorrenza, posizionamento, promessa di valore, identità di brand, SEO, alberatura delle pagine, struttura delle pagine categoria e delle schede prodotto, modalità di creazione lista email.
A seguito dell’analisi, sarò in grado di stilare un report che sarà il nostro documento guida durante tutto il progetto. Il report include un documento di posizionamento e gli elementi di brand, sia verbali che grafici e tutti i testi che andranno prodotti, inclusi quelli delle guide utili all’utente (se necessarie).

Fase 3 - Implementazione

In questa fase ti guiderò nella scrittura dei testi dell’e-commerce, anche intervenendo direttamente sulla produzione di alcune parti fondamentali.
Creerò inoltre la proposta grafica. Ti sottoporrò la proposta per la home page, per la pagina chi sono e per una pagina categoria e una scheda prodotto. Appena queste pagine verranno approvate dopo una fase di revisione, potremo proseguire con l’implementazione del resto del lavoro. L’e-commerce verrà sviluppato su piattaforma WordPress. Questa fase include: scrittura copy, creazione pagine, creazione e messa a norma dei form, impostazione di Mailchimp e Google My Business, invio della sitemap per Google Search Console, impostazione gateway di pagamento.

Fase 4 - Formazione e consegna piano editoriale

Non voglio che l’e-commerce rimanga una creatura misteriosa, per questo per me è indispensabile insegnarti ad usare tutte quelle funzioni che ti saranno utili per sfruttare tutte le sue potenzialità come strumento di marketing. In questa fase ti consegno anche il piano editoriale per il blog e ti insegno metodologie utili per la creazione di contenuti divulgativi e promozionali.

Fase 5 - Lancio e festeggiamenti

Terminata la fase di formazione, il sito potrà essere messo online e noi potremo finalmente celebrare tutti i nostri sforzi.

Felicissima di questo incontro.

Mi sono rivolta a Maria quando ho deciso di fare un e-commerce serio.
Maria ha capito al volo di cosa avevo bisogno ed ha fatto il miracolo: uno shop online perfettamente in armonia con il mio business e, soprattutto, gestibile da me in maniera autonoma.
E, ed è successo, quando non riuscivo a muovermi nonostante sia molto intuitivo, lei è sempre stata disponibile ad aiutarmi.
Felicissima di questo incontro.

Alessandra Nembrini

Artigiana, alegria-bigiotteria.com

Quanto costa sviluppare un sito e-commerce?

L’investimento parte da 2.500 Euro pagabili in due rate.
Il servizio è altamente personalizzato, di conseguenza anche il prezzo varierà in base alle caratteristiche e alla complessità del progetto.
Sempre a seconda delle condizioni del progetto, possiamo pensare a una rateizzazione personalizzata.

Domande frequenti

Ci sono altri costi che dovrò sostenere per la realizzazione dell'e-commcerce?

Si, il sito comporta una serie di costi indipendenti dal mio servizio ma che sarà mia cura dettagliare nel preventivo in modo che tu sappia quali sono i tuoi costi ricorrenti.

I costi che devi aspettarti sono i seguenti:

  • Hosting, il costo del server sul quale verrà ospitato il tuo sito;
  • Dominio, il costo dell’indirizzo utilizzato per il tuo sito;
  • Premium Plugin, ovvero software aggiuntivi che servono per implementare funzioni specifiche sul tuo sito. Questa ultima voce dipende dal tuo progetto. Potresti non necessitare di plugin oppure potresti doverne acquistare.
  • Servizio Privacy e Cookie Policy, questo servizio è fondamentale per la messa a norma del tuo sito.

Quanto tempo è richiesto per completare la realizzazione di un e-commcerce?

Le tempistiche dipendono dalla complessità del progetto ma generalmente i progetti di ecommerce richiedono circa 3 mesi.

Vuoi realizzare il tuo sito web e cominciare a promuovere il tuo business?

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Il martedì è il giorno che dedico alle call di benvenuto.

Se hai problemi di disponibilità, scrivimi una mail a maria@mariagiovannaladu.it e troveremo insieme una soluzione.

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