Vuoi realizzare un sito che ti aiuti a trovare clienti?
Realizzazione siti web
Più di una “casa online”, uno strumento che ti aiuta a trovare clienti.
A differenza dei siti che puntano tutto su un design accattivante, io creo siti web efficaci che ti aiutano a promuovere il tuo prodotto e a posizionarti come un punto di riferimento nel tuo settore.

Trova nuovi clienti per il tuo business
Presentiamo nel sito tutte le informazioni di cui un cliente ha bisogno per scegliere te.
Posizionati come riferimento
Dotiamo il sito di contenuti strategici che aiutino le persone a percepirti come autorevole nel tuo mercato di riferimento.
Promuovi la tua attività
Insieme al sito ti fornirò anche un piano editoriale per i tuoi canali proprietari studiato all’insegna della sostenibilità.
Il sito non è mai stato così importante
In un mercato ipercompetitivo in cui gli utenti hanno a portata di click qualunque informazione, differenziarsi ed essere percepiti autorevoli è fondamentale.
In quest’ottica, il sito è il tassello fondamentale di una strategia più ampia che ti permetta di raggiungere il risultato.
Il sito deve poter raccontare storie e permetterti di promuoverti in modo costante e coerente rispetto ai valori del tuo business e all’impatto che vuoi creare attraverso il tuo servizio o prodotto.
Per questo motivo il servizio di realizzazione di siti web integra web marketing e web design.
Hai bisogno di più di una casa online o di un sito professionale, hai bisogno di studiare quali informazioni servono al tuo cliente per sceglierti e di avere un piano che permetta al tuo sito di fare da megafono tutto il giorno, tutti i giorni.
Per questo ci mettiamo all’ascolto del cliente per creare un distributore di contenuti selezionati.

Piacere di conoscerti.
Aiuto i miei clienti non solo a costruire un ecosistema di marketing ma anche a fare crescere il loro business in autonomia.
Mi assicuro di fare emergere il valore del tuo prodotto attraverso un sito che racconti la storia e i valori del tuo brand e dell’impatto che puoi avere sui tuoi clienti.
Voglio che i miei clienti terminino il percorso conoscendo le basi del marketing e con una visione del futuro del loro business rinnovata.
Il sito infatti può essere anche uno strumento di gestione e organizzazione del tuo business che ti permetta di risparmiare tempo.
Il mio lavoro è volto a NON essere indispensabile.
Il sito non deve essere un mistero o una cosa che hai paura di toccare. Devi essere in grado di utilizzarlo in modo da poterne sfruttare tutto il potenziale.
Perché scegliere me
Il mio lavoro è volto a renderti autonomo
Per me l’autonomia è un valore e una competenza irrinunciabile che voglio trasmettere ai miei clienti. Ho formato migliaia di professionisti in giro per l’Europa all’utilizzo di soluzioni informatiche complesse. Credimi se ti dico che posso insegnarti a usare il tuo sito.
Ti metto a disposizione un set di competenze trasversali
Sono anche una project manager
Oltre una decade di lavoro in azienda a coordinare centinaia di partner europei mi ha insegnato cosa significa mettere insieme i diversi pezzi di un progetto complesso. Per questo la mia attenzione è volta a dare al mio cliente una buona esperienza dell’intero processo.
Maria non ha solo costruito un sito: ha realizzato un sogno.
Parto dal presupposto che non ero un caso facile. Lavoro da Digital Strategist freelance, promuovo attività relative al personal branding, ma sono anche un’autrice e una storyteller. Restituire coerenza quando si riceve eterogeneità non è da tutti. Maria, davanti ai miei dubbi, ha sempre saputo trovare le soluzioni più appropriate.
Quello che più mi ha sorpreso non è solo la sua abilità (indiscussa, vedere per credere) da web designer, ma la sua incredibile e meticolosa organizzazione. Brillante, puntuale, disponibile, ha sciolto ogni mia perplessità con una maestria che per quanto mi riguarda non conosce precedenti (e lo dice una che ha lavorato in una web agency).
Lavorare con Maria è stato un vero piacere. La consiglio a chiunque desideri un sito internet (o un blog) che miri non solo all’esposizione grafica dei propri servizi e/o prodotti, ma a un’esperienza digitale di qualità per i propri clienti.
10/10.
Quali sono le caratteristiche di un sito web professionale?
Creazione siti web e analisi del target: ci mettiamo all’ascolto del tuo cliente.
L’analisi della tua audience, svolta con un’ accurata ricerca dei dati e tramite questionari e interviste laddove possibile, ha lo scopo di comprendere le esigenze del tuo cliente al fine di poter offrirgli la migliore soluzione possibile.
Questo ci permette anche di definire in modo preciso in cosa la tua offerta si differenzi rispetto alle altre soluzioni disponibili sul mercato.
L’analisi ci permetterà inoltre di rafforzare o costruire la tua identità di brand, dotandola di un sistema valoriale che faccia da bussola a tutti i tuoi sforzi comunicativi.
Creazione siti internet: l’importanza dei testi
Il posizionamento e il brand ci permettono di parlare al tuo cliente ideale nel modo più efficace possibile, fornendogli tutte le informazioni di cui ha bisogno per prendere la decisione di acquistare da te.
Creazione Siti Web e Mobile First
Da diversi anni ormai Google basa il suo processo di indicizzazione e classificazione dei risultati sulla versione mobile dei siti. Il traffico su dispositivi mobili è costantemente in aumento.
Questo significa che con tutta probabilità le persone visiteranno il tuo sito web dal loro cellulare.
Per questo ormai è fondamentale che il sito sia pensato per il mobile e non solamente adattato.
Importanza della SEO nella realizzazione del sito web
L’ottimizzazione per i motori di ricerca prevede una serie di procedure sia tecniche che semantiche allo scopo di posizionarti in prima pagina su Google per le parole chiavi rilevanti per il tuo business. Questo è un altro aspetto essenziale che prendiamo in considerazione durante l’analisi del tuo sito.
Cosa occorre considerare durante la creazione di contenuti per il sito web
I testi non sono solamente basati sulla SEO, sono prima di tutto percorsi e storie che ispirano il nostro pubblico e lo aiutano a prendere una decisione quanto più informata. Per questo, insieme al sito web, creiamo anche un piano editoriale per i tuoi canali proprietari (blog e newsletter) che possa farti conoscere dal tuo pubblico e posizionarti come un esperto nel tuo settore.
Il servizio di realizzazione siti web in sintesi
Fase 1 - Primo contatto
Il primo passo verso la realizzazione del tuo sito è scrivermi una email o prenotare data e ora per la call gratuita.
Durante questa fase raccoglierò le informazioni che saranno fondamentali per poterti fare una proposta precisa.Riceverai da parte mia un preventivo con anche il dettaglio delle varie attività. Qualsiasi tuo dubbio potrà trovare risposta tramite email o tramite una nuova call.
Fase 2 - Analisi
Una volta che la proposta è stata accettata, possiamo procedere con tutta la parte di analisi che comprende la ricerca di mercato. In questa fase ci occupiamo di: analisi della concorrenza, posizionamento, identità di brand, SEO, struttura del sito, struttura delle singole pagine e scelta del lead magnet.
A seguito dell’analisi, sarò in grado di stilare un report che sarà il nostro documento guida durante tutto il progetto. Il report include un documento di posizionamento e gli elementi di brand, sia verbali che grafici.
Fase 3 - Implementazione
In questa fase io scriverò i testi del sito sulla base di tutte le informazioni che mi avrai fornito.
Creerò inoltre la proposta grafica. Ti sottoporrò la proposta per la home page, per la pagina chi sono e per una pagina di vendita del servizio. Appena queste pagine verranno approvate dopo una fase di revisione, potremo proseguire con l’implementazione del resto del lavoro. Il sito verrà sviluppato su piattaforma WordPress. Questa fase include: scrittura copy, creazione pagine, creazione e messa a norma dei form, impostazione di Mailchimp e Google My Business, invio della sitemap per Google Search Console.
Fase 4 - Formazione e consegna piano editoriale
Non voglio che il sito rimanga una creatura misteriosa, per questo per me è indispensabile insegnarti ad usare tutte quelle funzioni che ti saranno utili per sfruttare tutte le sue potenzialità come strumento di marketing. In questa fase ti consegno anche il piano editoriale per il sito e per la newsletter e ti insegno metodologie utili per la creazione di contenuti divulgativi e promozionali.
Fase 5 - Lancio e festeggiamenti
Quanto costa la realizzazione di un sito web?
L’investimento parte da 2.000 Euro pagabili in due rate.
Il servizio è altamente personalizzato, di conseguenza anche il prezzo varierà in base alle caratteristiche e alla complessità del progetto.
Sempre a seconda delle condizioni del progetto, possiamo pensare a una rateizzazione personalizzata.
Domande frequenti
Ci sono altri costi che dovrò sostenere per la realizzazione del sito web?
Si, il sito comporta una serie di costi indipendenti dal mio servizio ma che sarà mia cura dettagliare nel preventivo in modo che tu sappia quali sono i tuoi costi ricorrenti.
I costi che devi aspettarti sono i seguenti:
- Hosting, il costo del server sul quale verrà ospitato il tuo sito;
- Dominio, il costo dell’indirizzo utilizzato per il tuo sito;
- Premium Plugin, ovvero software aggiuntivi che servono per implementare funzioni specifiche sul tuo sito. Questa ultima voce dipende dal tuo progetto. Potresti non necessitare di plugin oppure potresti doverne acquistare.
- Servizio Privacy e Cookie Policy, questo servizio è fondamentale per la messa a norma del tuo sito.
Quanto tempo è richiesto per completare la realizzazione di un sito web?
Vuoi realizzare il tuo sito web e cominciare a promuovere il tuo business?
Scrivimi o prenota subito la tua call gratuita.
Sfoglia la mia agenda e prenota la prima call gratuita
Se hai problemi di disponibilità, scrivimi una mail a maria@mariagiovannaladu.it e troveremo insieme una soluzione.
Se preferisci, lasciami un messaggio su Whatsapp
Contattami per realizzare il tuo sito web professionale
"*" indica i campi obbligatori