Vendi online grazie il tuo sito
Con il mio approccio step-by-step potrai acquisire tutte le informazioni utili per avere un sito che lavori per te.
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Scopri di più su come avere un sito che lavori per te
Non accontentarti di un sito vetrina o di un negozio online al di sotto delle sue potenzialità.
Il 98% delle persone che arrivano per la prima volta sul tuo sito non sono pronte a fare nessun acquisto, per questo è importante curare la relazione con i tuoi visitatori, convincendoli a tornare e a conoscerti meglio.
Farlo è possibile con un sito web che lavori per te, che sia strutturato con una strategia, abbia dei funnel che funzionino in automatico e che ti permettano di rimanere in contatto con il tuo potenzionale cliente .Questo richiede sia una parte strategica che una parte di implementazione tecnica, ma non preoccuparti!
Ho creato questo hub di risorse per aiutarti a fare tutto, step-by-step, anche se il marketing e la tecnologia non sono il tuo forte!
Mettersi in proprio: cosa ti serve per creare un business profittevole di cui andare fiero.
Vuoi metterti in proprio ma non sai da dove iniziare a trovare clienti? Come fare se si vuole lasciare il proprio lavoro per creare un’attività autonoma ma non ci si sente abbastanza capaci?
Questo articolo nasce con lo scopo di fornirti una metodologia semplice ma allo stesso tempo completa.
Blog per ecommerce: vale la pena averne uno?
In un momento di alta competitività nei motori di ricerca nel quale posizionare i propri contenuti in prima pagina è sempre più difficile, vale ancora la pena aprire un blog, specie per uno shop online?
Google Analytics illegale in Italia
Il seguente articolo è tratto dalla newsletter inviata ai miei iscritti il 5.7.22 e spiega nel modo più semplice possibile la complessa situazione legata a Google Analytics e alla sua illegittimità in Italia (parere del Garante del 23 Giugno 2022).
Aprire un E-Commerce partendo da zero – Guida Completa
Questa guida nasce con l’intento di fornire una mappa per l’apertura di un negozio online, partendo dagli step burocratici necessari, fino ad arrivare alla scelta della piattaforma e alla creazione di un piano di marketing operativo che faciliti lo svolgimento dell’attività, permettendoti di raggiungere i tuoi obiettivi di business, fatto salvo che questi siano realistici e fondati su delle analisi solide dei dati.
Cos’è l’Inbound Marketing: guida pratica per ecommerce
Una buona strategia di marketing che faccia uso dell’inbound marketing aiuta il tuo ecommerce ad attirare contatti qualificati trasformandoli prima in clienti e poi in promotori del tuo brand.
Come trovare clienti online
Oggi più che mai è importante costruire la propria presenza online allo scopo di controllare il proprio messaggio e ciò che di noi arriva agli altri e attirare quante più persone possibili all’interno di un sistema funzionante che profili, educhi e converta i clienti potenziali in clienti paganti. Come fare?
Come trovare clienti da libero professionista
In questo articolo vedremo insieme alcune cose fondamentali da fare, online e offline, per aiutare il tuo business da libero professionista a prosperare. Parlo di online e offline, perché spesso queste due cose sono viste come due pianeti diversi che non comunicano tra di loro. In verità, riuscire a capitalizzare da entrambi i lati, può portare delle belle sorprese in termini di risultati.
Come trovare nuovi clienti per chi inizia
Trovare nuovi clienti per chi inizia può essere una sfida non da poco.
In questo articolo parleremo dell’intero processo che parte dal lanciare un business ad avere i primi clienti paganti.
Come trovare nuovi clienti
Trovare nuovi clienti è il cruccio di tutti coloro che hanno un business.
Per trovare nuovi clienti in un momento nel quale l’online è diventato così rilevante, è necessario fare i conti con tutta una serie di strumenti che fino a poco tempo fa potevano sembrare non necessari per il tuo business.
Strategie Ecommerce
Lanciare e fare crescere un ecommerce non è semplice e, soprattutto se parti da solo o con un piccolo team, richiede una serie di competenze trasversali che tu e i tuoi collaboratori dovrete apprendere di volta in volta per fare funzionare tutto.
Obiettivi di Marketing
Obiettivi di marketing strategici e chiari sono fondamentali per qualsiasi piano di marketing inbound che voglia essere solido ed efficace.
Lanciare un ecommerce è tutt’altro che semplice e non parlo semplicemente degli aspetti tecnici. Avere un piano di marketing assicura una bussola per orientarsi e ti aiuta a calibrare le tue azioni in modo che risultino coerenti rispetto a ciò che vuoi ottenere.
Realizzazione siti ecommerce
5 step per la realizzazione di un sito ecommerce. Costruisci il tuo ecommerce in autonomia ma con una mappa delle tappe fondamentali.

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